Vision

Politica per la Qualità

La certificazione del Sistema Qualità per la A&As’A Spa secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015, viene vista come lo strumento per garantire alla Direzione ed alla Clientela un’organizzazione ben definita e nota a tutto il personale.

Viene e deve essere continuamente mantenuta adeguata alle aspettative interne ed esterne, grazie anche alla:

  • analisi del contesto e la valutazione delle aspettative delle parti interessate;
  • analisi dei rischi;
  • definizione di parametri di monitoraggio dei processi interni;
  • attivazione di meccanismi atti al continuo miglioramento delle attività, volti alla riduzione dei costi ed alla ottimizzazione delle risorse;
  • esecuzione di un monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela per il servizio fornito;
  • innovazione nei servizi offerti e dei processi di erogazione degli stessi.

Attraverso il costante monitoraggio e la schematizzazione dei processi operativi interni si vuole mantenere lo standard qualitativo che caratterizza l’attività professionale svolta, con l’obbiettivo primario di identificare e soddisfare le esigenze della clientela esterna e del personale interno.

Inoltre un’organizzazione ben definita e nota a tutto il personale è lo strumento primario per ridurre i costi ed ottimizzare le risorse impiegate.

La verifica periodica dei processi organizzativi in essere, affiancata al monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela, permettono di intervenire per garantire la professionalità dei servizi offerti, nel rispetto dei principi economici, consentendo interventi mirati e volti al perfezionamento dei processi in corso.

Le modalità attraverso cui viene esplicato l’indirizzo generale trovano riscontro:

  • nella continua formazione del personale;
  • nel continuo adeguamento delle risorse materiali e umane sulla scorta delle esigenze manifestate dai Clienti;
  • nel controllo di gestione;
  • nel rispetto dei tempi concordati con il Cliente per l’erogazione dei servizi.